About Enrico Greco

Enrico Greco è un graphic designer che vive e lavora a Potenza. Laureato in Scienze della Comunicazione e specializzato in grafica animata allo IED di Milano, è in grado di gestire un’ampia gamma di linguaggi audiovisivi: dal 2008 è grafico creativo presso DOConline, dove ha avuto la possibilità di sviluppare conoscenze tecniche in campo di grafica editoriale, produzione video, sviluppo web e interaction design.

Dal 2015 al 2018 è uno dei sei soci fondatori di BringUp, start-up con sede a Roma che si occupa di branding e comunicazione. Dal 2016 è uno dei soci fondatori dell’associazione culturale Passaggio Ponte, per la promozione del ponte Musmeci di Potenza a patrimonio mondiale dell’umanità Unesco. Nell’ambito dell’associazione, dal 2016 sviluppa l’identità visiva e la grafica coordinata del TEDx Potenza.

Attualmente è coinvolto in diversi progetti in qualità di web o motion designer, ma è sempre alla ricerca di collaborazioni professionali stimolanti e accrescitive. È possibile contattarlo all’indirizzo info@enricogreco.it.

Enrico Greco / graphic designer

Artepollino/Ka Art

2019

Animazioni promozionali per il progetto "Ka Art - per una cartografia corale della Basilicata" di Artepollino.

Attività: Illustrazione, grafica animata

Cliente: Artepollino

Sito web

Credits
Ka Art – per una cartografia corale della Basilicata
è un progetto di Matera Capitale Europea della Cultura 2019

Project Leader: Associazione ArtePollino
Gaetano Lofrano
Rosita Forastiere
Luca Conte
Ylenia Iacovino

Direttore artistico Ka Art: Katia Anguelova
Responsabile comunicazione: Annalisa Romeo
Social media manager: Agnese Spera