About Enrico Greco

Enrico Greco è un graphic designer che vive e lavora a Potenza. Laureato in Scienze della Comunicazione e specializzato in grafica animata allo IED di Milano, è in grado di gestire un’ampia gamma di linguaggi audiovisivi: dal 2008 è grafico creativo presso DOConline, dove ha avuto la possibilità di sviluppare conoscenze tecniche in campo di grafica editoriale, produzione video, sviluppo web e interaction design.

Dal 2015 al 2018 è uno dei sei soci fondatori di BringUp, start-up con sede a Roma che si occupa di branding e comunicazione. Dal 2016 è uno dei soci fondatori dell’associazione culturale Passaggio Ponte, per la promozione del ponte Musmeci di Potenza a patrimonio mondiale dell’umanità Unesco. Nell’ambito dell’associazione, dal 2016 sviluppa l’identità visiva e la grafica coordinata del TEDx Potenza.

Attualmente è coinvolto in diversi progetti in qualità di web o motion designer, ma è sempre alla ricerca di collaborazioni professionali stimolanti e accrescitive. È possibile contattarlo all’indirizzo info@enricogreco.it.

Enrico Greco / graphic designer

Astrodomus

Il percorso museale Astrodomus, allestito nei locali dell’ex municipio di Castelgrande, è interamente dedicato all’astronomia. Si compone di un’area espositiva, un laboratorio didattico e una sezione distaccata nell'osservatorio di Castelgrande: il "Toppo".

Per Astrodomus, si è cercato di creare un sistema identitario che richiamasse il mondo dell'astronomia e quello delle nuove tecnologie. Le varianti cromatiche (blu, viola, verde) fanno riferimento a tre nuclei narrativi distinti, ognuno con esigenze grafiche diverse.

Attività: Identità visiva, media interattivi, grafica coordinata

Sito web

Credits
Allestimento museale a cura di DOC online