About Enrico Greco

Enrico Greco è un graphic designer che vive e lavora a Potenza. Laureato in Scienze della Comunicazione e specializzato in grafica animata allo IED di Milano, è in grado di gestire un’ampia gamma di linguaggi audiovisivi: dal 2008 è grafico creativo presso DOConline, dove ha avuto la possibilità di sviluppare conoscenze tecniche in campo di grafica editoriale, produzione video, sviluppo web e interaction design.

Dal 2015 al 2018 è uno dei sei soci fondatori di BringUp, start-up con sede a Roma che si occupa di branding e comunicazione. Dal 2016 è uno dei soci fondatori dell’associazione culturale Passaggio Ponte, per la promozione del ponte Musmeci di Potenza a patrimonio mondiale dell’umanità Unesco. Nell’ambito dell’associazione, dal 2016 sviluppa l’identità visiva e la grafica coordinata del TEDx Potenza.

Attualmente è coinvolto in diversi progetti in qualità di web o motion designer, ma è sempre alla ricerca di collaborazioni professionali stimolanti e accrescitive. È possibile contattarlo all’indirizzo info@enricogreco.it.

Enrico Greco / graphic designer

In viaggio in Basilicata

2015

Il Museo di Palazzo Arcieri Bitonti è installato negli spazi dell’omonima dimora settecentesca nel centro storico di San Mauro Forte, in provincia di Matera. Il logo rappresenta il protagonista dello spettacolo, Cesare Malpica, scrittore che nel 1847 viaggia attraverso la Basilicata fermandosi anche a San Mauro Forte, ospite del barone Francesco Arcieri.

Il museo e lo spettacolo multimediale prendono il nome - "In Viaggio in Basilicata" - proprio dal diario scritto da Malpica per documentare il suo viaggio. Per il museo è stata realizzata tutta la pannellistica, diversi applicativi multimediali e quattro video (della durata di 15" circa, l'uno) mappati sulle pareti.

grafica coordinata, motion graphics

Cliente: Palazzo Arcieri-Bitonti

Credits
Allestimento museale a cura di DOC online